Open day del progetto TR&IN

100 giovani tra i 18 e 34 anni della Val di Chiana Aretina che non lavorano, potranno beneficiare di corsi volti a scoprire il loro talento nei settori tipici legati al territorio.

Immagine principale

Descrizione

Il 19 maggio presso la Biblioteca comunale si terrà un open day per illustrare il progetto TR&IN

100 giovani tra i 18 e 34 anni della Val di Chiana Aretina che non lavorano, potranno beneficiare di corsi volti a scoprire il loro talento nei settori tipici legati al territorio.

I percorsi prevedono una metodologia pratica che mira ad orientare e far emergere talenti attraverso un approccio creativo:

> laboratori di teatro, di fotografia, orientamento e simulazione di impresa che contribuiranno a far scoprire le proprie attitudini e le eccellenze.

L’approccio integrato del progetto, unito alla possibilità di iscriversi a più di un corso, consente ai partecipanti di sviluppare una più spiccata consapevolezza sui propri interessi lavorativi e/o professionali, migliorare l’occupabilità e creare connessioni con il tessuto economico locale.

Sono due, al momento, i corsi che verranno svolti a Lucignano presso la Biblioteca Comunale:

- “Esercita i tuoi talenti: Simulazione di impresa: Innovazione e territorio”

- “Sviluppa i tuoi talenti: Agricoltura e sostenibilità”. 

La frequenza ai corsi è gratuita e i partecipanti riceveranno un’indennità proporzionale all’effettiva frequenza fino ad un massimo di € 500.00. Le iscrizioni scadranno il 23 Maggio.

Luogo

Biblioteca Comunale

52046 Lucignano AR, Italia

Telefono: 0575 838033

Date e orari

2025 19 mag

15:00 - Inizio evento

A chi è rivolto

Giovani tra i 18 e 34 anni della Val di Chiana Aretina che non lavorano

Costi

Nessuno

Pagina aggiornata il 08/05/2025